TREEDOM
Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Dalla sua fondazione di sviluppo sostenibile, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 500.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.
Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Gli stessi contadini diventano i pro-prietari che godranno dei loro frutti , dando al tempo stesso cibo e nuove opportunità a tutto il villaggio.
Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Chi pianta un albero potrà seguire esattamente la sua storia con aggiornamenti costanti.
Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.
Fondata a Firenze nel 2010, Treedom ha piantato oltre 500.000 alberi realizzando progetti in 4 continenti e in 11 diversi Paesi del mondo, compresa l’Italia, dove Treedom collabora con la cooperativa Beppe Montana di Libera Terra, piantando alberi sui terreni confiscati alle mafie.
Grazie al proprio modello di lavoro, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali e lo scorso 20 novembre Treedom è stata nominata dal Financial Times tra le 100 imprese che stanno guidando l’innovazione europea. Un elenco che conta solo 11 aziende italiane.
www.treedom.net
Via della Piazzuola, 45
50133, Florence, Italia
Scegli l’albero che più ti piace. Un contadino lo pianterà per te nel suo paese e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online.
Puoi seguire i primi momenti della sua vita ed accompagnarlo fino al trapianto, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, personalizzarlo con il tuo messaggio e, se vuoi, regalarlo a una persona speciale.
Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Grazie al “Cattura CO2” puoi scoprire quanta CO2 emetti tutti i giorni e catturarla grazie ai tuo alberi.